“Il Vangelo secondo Giotto – la Cappella degli Scrovegni”

7 marzo 2014 - Pubblicato in AMMINISTRAZIONE GENERALE, CULTURA E EVENTI

GIOTTO11-page-001Il 29 marzo 2014, a Boville Ernica (FR), presso il Museo Civico S. Francesco situato nel Centro storico, verrà inaugurata la mostra itinerante “Il Vangelo secondo Giotto – La Cappella degli Scrovegni”.

La mostra, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Proloco, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, verrà presentata dalla Prof.ssa Loredana Rea, docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Foggia e resterà in esposizione presso il museo civico fino al 27 aprile prossimo. Sarà parte integrante delle manifestazioni locali intitolate al Maestro Fiorentino: “il Premio Giotto”, che si terrà il 30 marzo e “Pasqua con Giotto”, che si svolgerà nella settimana di Pasqua.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15:30 alle 18:30.

“Sette secoli fa, fra il 1303 e il 1305, Giotto affrescò una piccola chiesa romanico-gotica, intitolata a Santa Maria della Carità, più nota come cappella degli Scrovegni.”

IL COMUNE
PRESENTAZIONE DEL SINDACO GIUNTA COMUNALE CONSIGLIO COMUNALE COMUNICATI STAMPA AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE ISTITUTO COMPRENSIVO BOVILLE ERNICA
ATTI ON LINE
ALBO PRETORIO PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO DELIBERE DETERMINE ORDINANZE MODULISTICA
SERVIZI
AMMINISTRAZIONE GENERALE ECONOMICO - FINANZIARIO TECNICO DEMOGRAFICO POLIZIA MUNICIPALE EDILIZIA PRIVATA
PROGETTI
ZEFIRO TERRITORI SOSTENIBILI SUAP
CULTURA E EVENTI
FESTIVAL DEI BORGHI PIU' BELLI D' ITALIA PREMIO GIOTTO BOVILLE ETNICA MANIFESTAZIONI I PALAZZI LE CHIESE STORIA IL CENTRO STORICO MONUMENTI BIBLIOTECA
CONTATTI
E-MAIL CERTIFICATA