“Il Vangelo secondo Giotto – la Cappella degli Scrovegni”

7 marzo 2014 - Pubblicato in AMMINISTRAZIONE GENERALE, CULTURA E EVENTI

GIOTTO11-page-001Il 29 marzo 2014, a Boville Ernica (FR), presso il Museo Civico S. Francesco situato nel Centro storico, verrà inaugurata la mostra itinerante “Il Vangelo secondo Giotto – La Cappella degli Scrovegni”.

La mostra, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Proloco, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, verrà presentata dalla Prof.ssa Loredana Rea, docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Foggia e resterà in esposizione presso il museo civico fino al 27 aprile prossimo. Sarà parte integrante delle manifestazioni locali intitolate al Maestro Fiorentino: “il Premio Giotto”, che si terrà il 30 marzo e “Pasqua con Giotto”, che si svolgerà nella settimana di Pasqua.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15:30 alle 18:30.

“Sette secoli fa, fra il 1303 e il 1305, Giotto affrescò una piccola chiesa romanico-gotica, intitolata a Santa Maria della Carità, più nota come cappella degli Scrovegni.”