AVVISO: LIBRI DI TESTO 2012/2013

COMUNE DI BOVILLE ERNICA

(Provincia  di Frosinone)

BANDO COMUNALE

‚ÄúFORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DI LIBRI DI TESTO ANCHE IN COMODATO A SOSTEGNO DELLA SPESA SOSTENUTA DALLE FAMIGLIE PER L‚ÄôISTRUZIONE ANNO SCOLASTICO 2012-2013 SCUOLA DELL‚ÄôOBBLIGO E SCUOLA SUPERIORE‚ÄĚ.

Si comunica che relativamente all‚Äôanno scolastico 2012-2013 possono essere presentate richieste per il rimborso parziale o totale delle spese relative all‚Äôacquisto dei libri di testo per l‚Äôistruzione degli alunni delle Scuole dell‚Äôobbligo Statali e Paritarie (Scuola Secondaria di I e II grado) e del 1¬į e 2¬į anno dei percorsi triennali integrati di istruzione e formazione, nell‚Äôadempimento dell‚Äôobbligo scolastico che appartengono a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) relativa all‚Äôanno 2011 non sia stato superiore ad Euro 10.632,93.

Le famiglie aventi diritto hanno la possibilità di scegliere di detrarre dalla dichiarazione dei redditi 2013 l’importo loro assegnato, anziché avvalersi dell’erogazione diretta del contributo.

Le domande da ritirare presso gli uffici comunali devono essere corredate da:

• Attestazione ISEE relativa all‚Äôanno 2011;
  • Dichiarazione delle spese effettivamente sostenute (allegare fattura fiscale, no scontrini fiscali);
  • Dichiarazione sostituita di certificazione (ai sensi del DPR n. 445/2000) per il requisito della residenza e della frequenza scolastica: Istruzione secondaria di I e¬† II grado e del 1¬į e 2¬į anno dei percorsi triennali integrati di istruzione e formazione;
  • Copia del documento di identit√† in corso di validit√† del soggetto richiedente che firma l‚Äôistanza di contributo.

Le domande devono essere presentate presso il SERVIZIO SOCIALE COMUNALE ENTRO IL 9 MARZO 2013 TUTTI I GIORNI РDAL LUNEDI AL SABATO Р dalle ORE 08,30 ALLE ORE 13,30.

Il rimborso delle spese  sostenute e documentate  per l’acquisto dei libri di testo, sarà effettuato nei limiti del finanziamento concesso e in rapporto al numero delle domande presentate.

Le attestazioni ISEE possono essere richieste gratuitamente presso i centri di assistenza fiscale (C.A.F.). I moduli per presentare le istanze sono in distribuzione presso il Servizio Sociale del Comune di Boville Ernica.

- L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI Р                -IL SINDACO-

Р f.to AVV. ANNA IABONI -                           - f.to DR. PIERO FABRIZI -