Seconda edizione di E…state insieme

26 giugno 2012 - Pubblicato in AMMINISTRAZIONE GENERALE, Servizi culturali e scolastici

e...stateinsieme 2012Leggere, immaginare, creare alla Biblioteca Comunale di Boville Ernica

La Biblioteca Comunale di Boville Ernica organizza la seconda edizione degli incontri E…state insieme – Leggere, immaginare, creare dedicati agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari. Il primo appuntamento è per sabato 30 giugno dalle 9.30 alle 12.00, si proseguirà per 4 incontri ogni sabato fino al 21 luglio. La partecipazione è libera e gratuita.

Il ciclo di incontri ha lo scopo di far avvicinare i più piccoli all’affascinante mondo bibliotecario. Attraverso attività mirate i bambini saranno guidati da operatori specializzati nella scoperta di libri a loro dedicati. Sarà inoltre possibile colorare e creare oggetti, il tutto in un clima di socializzazione e di apprendimento.

Già la prima edizione degli incontri aveva riscosso un buon successo di partecipanti portando all’aumento di presenze di bambini nei locali della biblioteca. L’augurio è che, anche per questa edizione, si registrino incrementi di presenze e prestiti.

La Biblioteca Comunale di Boville Ernica, che rientra nel Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco, è da sempre impegnata nella promozione della lettura e, in questa occasione, vuole avvicinarsi anche ai più piccoli per insegnare loro i poteri e la magia del leggere.

La Biblioteca Comunale di Boville Ernica si trova in via Corso Umberto I, n. 2. Istituita agli inizi degli anni ‘80, nel corso del tempo ha promosso varie iniziative nel territorio ed ha instaurato una proficua collaborazione con le istituzioni scolastiche. L’ingresso nel sistema Associazione Intercomunale Biblioteche “Valle del Sacco”, avvenuto nel 2002, è stato volano di crescita per la Biblioteca Comunale di Boville Ernica e tuttora assicura un ruolo sempre più importante nella vita sociale e culturale di Boville Ernica, garantendo un collegamento con le altre realtà culturali e documentarie del territorio.

Per informazioni riguardo il ciclo di incontri E…state insieme –Leggere, immaginare, creare, si può contattare la Biblioteca Comunale di Boville Ernica al numero 0775/379004 oppure all’indirizzo mail biblio.boville@libero.it.

Contatti:

Biblioteca Comunale di Boville Ernica